Sostienici

Ci sono tre modalità con cui sostenerci:

Diventare socio

Per diventare socio bisogna compilare il modulo e pagare la quota associativa effettuando un bonifico su  c/c bancario intestato a FEDERIDE  IBAN IT 14 O 062 3036 6700 0004 0405 691 presso Credit Agricole oppure utilizzando un bollettino di versamento postale o un versamento postagiro (giro posta) sul conto corrente postale 5908556 intestato a Federide ONLUS. Nell’oggetto specificare che è per il versamento di quota associativa in modo che lo si possa distinguere dalla donazione.

Donazioni

Per effettuare una donazione a sostegno della ricerca sulle cure per il linfoma di Hodgkin negli adolescenti si può:

  • effettuare un bonifico su  c/c bancario intestato a FEDERIDE  IT 14 O 062 3036 6700 0004 0405 691 presso Credit Agricole
  • utilizzare un bollettino di versamento postale o un versamento postagiro (giro posta) sul conto corrente postale 5908556 intestato a Federide ONLUS

La deducibilità fiscale

Le donazioni effettuate in favore di una ONLUS – Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale, rappresentano ai sensi dell’articolo 13 del D. Lgs. 460/97, un risparmio fiscale per il donatore sempreché vengano effettuate a mezzo bonifico bancario, carta di credito (anche prepagata), bollettino postale o assegno bancario/circolare.
L’Art. 14 del Decreto Legge n. 35/2005 (convertito nella legge 80/2005) stabilisce che le liberalità in denaro o in natura erogate da persone fisiche o da enti soggetti all’imposta sul reddito delle società in favore delle ONLUS sono deducibili dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.
Per facilitarci il lavoro, qualora desideriate avere ricevuta da parte dell’Associazione, vi preghiamo nel caso del versamento bancario o giroconto postale, indicare nella causale il nome, cognome e indirizzo completo (così come avviene per la compilazione del bollettino postale) o di scriverci a info@federide.org allegando gli estremi del versamento effettuato ed i dati dell’intestatario della ricevuta stessa.

Donazione per ricorrenze
Per battesimi , comunioni, ricorrenze, ecc. faremo pervenire una lettera all’interessato per comunicargli la vostra donazione. In questo caso è sempre bene scriverci a info@federide.org allegando gli estremi del versamento effettuato ed i dati dell’intestatario della lettera.

5×1000

Dal 2010 puoi destinare il 5 per mille dell’IRPEF a sostegno di Federide. Questa scelta non comporta per te alcuna spesa: si tratta una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia.

Compila il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico: firma nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…” indicando il codice fiscale di Federide: 91321240375